Guidoncino

San Marino, 7 Novembre 2009

Carissimi amici Lions

il 7 Novembre 1959, 50 anni fa, nasceva formalmente, con l’omologazione della sede centrale di Oak Brook nell’Illinois-USA, il Lions Club San Marino.

A farci da sponsor era stato il Distretto Lions italiano 108 A, con cui ancora oggi intratteniamo rapporti di grande amicizia e collaborazione pur non facendo noi parte della struttura italiana, perché, giustamente, fin da allora fu scelto di tenerci indipendenti ed essere quindi “undistricted”.

Per quanto la data sia per noi importantissima non abbiamo voluto fare festeggiamenti particolari, in quanto, convenzionalmente si usa come data di anniversario la Charter Night che nel nostro caso avvenne qualche mese dopo, esattamente il 27 Agosto 1960.

Rimandiamo quindi i grandi festeggiamenti alla prossima estate, ma l’omologazione rimane comunque la nostra data di nascita e per dare un segnale e per iniziare il percorso di avvicinamento al 27 Agosto 2010, ho voluto creare ex novo un guidoncino celebrativo del cinquantenario che ci seguirà d’ora in avanti.

Come potete vedere, credo che l’aspetto grafico sia molto gradevole e in quanto a contenuto ho voluto porre in risalto la statualità di San Marino, cui noi teniamo moltissimo, con l’inserimento della nostra Bandiera sul fronte e dello Stemma Ufficiale sul retro.

Dobbiamo essere orgogliosi di essere Lions e del Lions Club San Marino che festeggia i suoi primi 50 anni, pertanto Vi invito ad esporre questo nuovo guidoncino nei Vostri studi, uffici o case.

IL PRESIDENTE

Augusto

LIONS CLUB SAN MARINO

LIONS CLUB SAN MARINO
Distretto: Undistricted

Codice del Club: 027950

omologato: 07/11/1959

Charter: 27/08/1960

Sponsor: Distretto 108A - 108AB

Gemellato con: Bologna, Venezia Lido, Bologna Irnerio, Rimini Riccione Host.

Soci del Club: 37

Corrispondenza: al Segretario
CASTIGLIONI Fabrizio
Strada Rigo di Giovanni,3
47893 Borgo Maggiore
fcastiglioni@omniway.sm

Riunioni:
1°martedì e 3°venerdì del mese
Ristorante "Grand Hotel San Marino"
Viale Antonio Onofri, 31 - San Marino
Tel. 0549 992400

Charter Members