Il Lions Club San Marino Undistricted ha portato a compimento un importante progetto con la donazione alla Federazione Sammarinese Sport Speciali di un pulmino Volkswagen Caravelle.

La cerimonia si è tenuta nella spettacolare cornice della pista di atletica del San Marino Stadium, alla presenza del Segretario di Stato per il Lavoro Teodoro Lonfernini e del Presidente del CONS Gian Primo Giardi, del Presidente del Lions Club San Marino Undistricted Pietro Falcioni e del Past President Silvano Di Mario che già dallo scorso anno, aveva ideato e attivato l’iniziativa.

Pietro Falcioni e Silvano Di Mario, prima della consegna ufficiale delle chiavi al Presidente della Federazione Sammarinese Sport Speciali Filiberto Felici, hanno espresso grande soddisfazione per la donazione a favore degli atleti degli sport speciali a coronamento di un progetto portato avanti per due anni. L’iniziativa è stata realizzata anche con il coinvolgimento e con il contributo della Fondazione Lions Club International a sottolineare l’importanza del progetto.

Il Segretario di Stato ed il Presidente del CONS hanno speso parole di riconoscimento per l’importanza del gesto, soprattutto per il valore umano che esso rappresenta.

Il Lions Club San Marino è orgoglioso di poter essere a fianco e supportare realtà come quelle della Federazione Sammarinese Sport Speciali che ricoprono ruoli comunitari importanti, di inclusione e integrazione sociale, principi di solidarietà da sempre cari ai Lions. 

Un ringraziamento è stato espresso inoltre alla concessionaria Reggini per la sensibilità dimostrata a per il bene della comunità. Il Presidente della Federazione Sammarinese Sport Speciali Filiberto Felici ha espresso sincera gratitudine per la donazione del nuovo pulmino che contribuirà ad accompagnare ad allenamenti e competizioni i numerosi atleti impegnati in ben 15 differenti discipline sportive.