Il 31 marzo e il 1 aprile 2012 il Lions Club Rieti Host ha  fatto visita alla nostra Repubblicaper partecipare alla cerimonia di insediamento dei Capitani Reggenti.

Il presidente del L.C. Rieti, Alessandro Arzilli, è di origini sammarinesi, quindi ha proposto questa iniziativa per offrire ai propri soci l’opportunità di conoscere meglio il proprio Paese.

I numerosi graditi ospiti  sono stati accolti da alcuni nostri soci nella mattinata di sabato 31 e sono stati accompagnati a visitare il centro storico con i suoi principali monumenti.

In serata nello splendido scenario del ristorante La Terrazza dell’hotel Titano, intermeeting conviviale durante il quale abbiamo avuto modo di illustrare, attraverso le parole del prof. Maurizio Gobbi, alcune peculiarità del nostro ordinamento istituzionale  in generale e dell’istituto Reggenziale in particolare.

Nella giornata successiva del 1 aprile gli ospiti di Rieti, prima di ripartire, hanno assistito alla suggestiva cerimonia dell’insediamento dei nuovi Capitani Reggenti.

E’ stata una splendida occasione, crediamo, per sviluppare i rapporti di fratellanza fra i nostri due Clubs, per riscoprire il valore delle nostre Istituzioni, nonché per trascorrere piacevoli momenti in amicizia.