Come consuetudine Martedì 10 Novembre 2009 i soci si sono ritrovati  presso la Chiesa del Convento dei Cappuccini a San Marino Città, per ricordare i soci defunti e partecipare ad una messa in loro suffragio.  Tutti insieme poi al Grand Hotel dove, 

dopo una piacevole cena, il Presidente Augusto Gatti ha consegnato ai soci Ceccoli Pier Luigi, Martelli Rosolino e Arzilli Aldo la medaglia 100 % presenze per l’anno precedente.Il Presidente ha poi presentato il Dott. Omar Raimondi Responsabile della Unità Operativa tutela dell’ambiente naturale e costruito del Dipartimento di Sanità Pubblica, che ci ha intrattenuto sul tema:  Campi elettromagnetici a San Marino. L’attività del Dipartimento di Sanità Pubblica: autorizzazioni, controlli, comunicazione.

Nell’occasione sono stati forniti tra l’altro i dati relativi ai controlli effettuati a San Marino in questo particolare campo da cui risulta che l’inquinamento elettromagnetico è abbondantemente al di sotto dei limiti di legge (che a loro volta sono più bassi che in altre realtà europee).

Il Dott. Raimondi ha anche portato uno strumento portatile di misurazione delle onde elettromagnetiche ed effettuato con questo prove.

Interessante ed esauriente la relazione, molto alta la partecipazione dei presenti che hanno chiesto ulteriori informazioni ed anche lungamente discusso su un argomento evidentemente molto sentito e controverso.