L’anno lionistico 2008-2009 è terminato con la consueta cerimonia del passaggio dei poteri, avvenuta Venerdì 19 Giugno 2009, presso il ristorante Righi “La Taverna . 

Il Presidente uscente Pier Luigi Ceccoli, dopo aver illustrato l’attività svolta dal Club durante lo scorso anno, ha consegnato Campana e Martelletto al nuovo Presidente Augusto Gatti, formulando nel contempo gli auguri di un proficuo lavoro per il prossimo anno sociale.

Il neo presidente nel suo discorso ha ricordato che il Club ha ottenuto l’omologazione il 7 Novembre 1959, ovvero 50 anni fa, per poi festeggiare la Charter Night il 27 Agosto 1960. L’anno lionistico che va ad iniziare quindi sarà improntato alla preparazione di questo importante appuntamento del 50°anniversario della nascita del nostro Club.

-Vogliamo solennizzare l’evento – ha detto il presidente – e anche se la celebrazione più importante sarà il 27 Agosto 2010 e toccherà ovviamente al mio successore, tuttavia ho intenzione di iniziare i festeggiamenti già dal 7 Novembre prossimo, 50° dell’omologazione, che da alcuni viene ritenuta la vera data di nascita del Club.

Altro obbiettivo dichiarato del neo presidente la creazione del sito internet del Club che egli ritiene molto importante per dare un utile supporto ai soci ed anche per fare opera di informazione e di formazione per tutti.

A conclusione della serata un augurio di buona estate ed un arrivederci alla Charter Night del 27 Agosto prossimo.